Specismo

/

Proviamo una profonda tristezza per una persona che dimostra di non riuscire a sentire nulla davanti a tutto questo. Essere incapaci di provare empatia e compassione è una disgrazia tremenda, è un grave limite che spinge la gente a fare cose vergognose, come ad esempio deridere la sofferenza degli animali e provocare le persone che soffrono per loro. Questi individui sono convinti di far ridere qualcuno, mentre l’unico risultato che ottengono è quello di ridicolizzarsi davanti a tutti, comportandosi come dei clown. Pensano di venire qui a deridere noi, mentre invece deridono solamente loro stessi e l’insensibilità che regola la loro vita. Si tratta per la maggior parte di persone che probabilmente entrerebbero ridendo, cantando e ballando ad un funerale, con la convinzione di risultare simpatici e intelligenti agli occhi di coloro che stanno soffrendo. È necessario evolversi spiritualmente per riuscire a comprendere che tutti gli esseri senzienti soffrono, ma non tutte le persone ci riescono. Purtroppo molte sono destinate a rimanere prigioniere della propria limitata visione della vita, che le costringe a vivere nella più totale insensibilità. Alcune non ci riescono a causa del proprio livello intellettivo, altre a causa di quello culturale. La tristezza che proviamo è per la seconda tipologia di persone, perché si ritrovano a vivere in questo modo non per colpa loro ma a causa di chi avrebbe dovuto educarle correttamente, insegnando loro il rispetto per gli altri, e non l’ha fatto.

Chi non capisce la sofferenza guardando, non la capirà certo con una spiegazione. Per capire il motivo che spinge una persona a rispettare la vita, qualsiasi forma essa abbia assunto, è necessario possedere determinate caratteristiche. La sensibilità, la compassione e l’empatia sono doni che non si possono comprare. Coloro che ne sono sprovvisti (sono facilmente riconoscibili grazie ai loro commenti) non potranno mai comprendere cosa significa cambiare la propria vita, diventando vegani, per fare in modo di rispettare, quanto più possibile, tutte le altre. E rispettare significa farlo realmente, con i fatti, e non con le parole. Per quelle persone che non riescono a capire il valore della vita di un animale, che non sia un cane o un gatto (perché quelli li amano quasi tutti), determinati aspetti sono destinati a rimanere del tutto oscuri, a causa della mancanza di sensibilità.
Maggiori info qui: ► www.tiny.cc/GA-Organo-Pensante

Speriamo che venire qui a provocare e deridere delle persone che soffrono, a causa di tanta violenza che viene commessa su animali innocenti, ti dia almeno qualche soddisfazione. Nessuno di noi è venuto a deridere te, umiliandoti per quello che tocca il tuo cuore, ciononostante tu ti senti in diritto di deridere noi e soprattutto gli animali che vengono fatti soffrire ogni giorno affinché le persone possano avere i loro pezzi nel piatto o nel guardaroba.

Forse se cambiamo soggetto sarà più facile per te comprendere il concetto che vogliamo comunicarti. Molte persone ritengono giusto mangiare animali, infatti si sente spesso dire: «mangiare carne è normale, siamo onnivori» oppure: «ognuno è libero di mangiare quello che vuole». Se anche tu pensi che mangiare animali sia un diritto, se difendi gli onnivori (in realtà carnisti) che mangiano carne allora lo devi fare con tutti, giusto?

In alcuni paesi asiatici è normale mangiare CARNE di CANE, quindi se ritieni che un onnivoro occidentale abbia diritto di mangiare CARNE di ➡ MAIALE, devi per forza ammettere che lo stesso diritto lo ha un onnivoro orientale che mangia CARNE di ➡ CANE. Sei d’accordo? Oppure quello che trovi scritto in questo articolo ► www.tiny.cc/GA-Specismo riguarda anche te?

In questi video potrai vedere come dei cani vengono BOLLITI VIVI in uno dei paesi asiatici, dove viene considerato solo CARNE da macello.

➡ CANI BOLLITI VIVI:
www.tiny.cc/97yxty
www.tiny.cc/gw8iky

Queste immagini ti fanno soffrire? Se si allora devi sapere che se mangi salumi, pancetta, braciole, bistecche, hamburger, salsicce, carne trita, ecc, significa che sei complice di simili orrori, cambia solo l’animale che viene torturato. Molto spesso infatti in occidente i maiali vengono BOLLITI VIVI perché la catena produttiva è talmente veloce che moltissimi maiali non fanno a tempo a morire dissanguati, prima di arrivare nella vasca di acqua bollente, oppure perché gli operai non riescono ad ucciderli al primo colpo (maggiori info: www.tiny.cc/GA-Macelli).

Ecco la dimostrazione:

➡ MAIALI BOLLITI VIVI:
www.tiny.cc/nxxzly
www.tiny.cc/kxxzly

Tutti gli animali sono uguali, la differenza la fai tu.


Chi ama gli animali NON li mangia, questo è un dato di fatto oggettivo ed incontestabile, non un’opinione.

Pagheresti qualcuno che sfrutta, alleva e macella CANI o GATTI per poterli acquistare a pezzi al supermercato? Lo faresti se cani e gatti venissero macellati “senza soffrire”? Molte persone sostengono a PAROLE di amare gli animali mentre con le loro AZIONI finanziano, attraverso i loro acquisti, allevamenti e macelli dove gli animali vengono torturati e trucidati cosicché possano essere INDOSSATI e MANGIATI.

Einstein disse: “Se vuoi capire una persona, non ascoltare le sue parole, osserva il suo comportamento.” Sono le azioni a determinare il valore di una persona, non le sue parole. Le azioni dicono chi sei, le parole dicono chi credi di essere.


Per non recare più sofferenza agli animali non è necessario rinunciare ai sapori ai quali siamo abituati, perché le alternative VEG sono moltissime, sono gustose, sono economiche e sono sane.
Nel seguente articolo trovi la lista dei nutrizionisti specializzati, consigli, testimonianze, ricette, prodotti VEG e molto altro:
www.tiny.cc/GA-Industria-Alimentare

Salvare un animale non cambierà il mondo, ma per quell’animale il mondo cambierà per sempre.

Lascia un commento

Previous Story

Giornata nazionale dell’ orecchio

Next Story

Derubati e contenti

Latest from Editoriale

QUALE NATALE?

Tra tutte le ricorrenze quella del Natale è probabilmente la più universale. E ciò anche indipendentemente