CORGOM, GUARDIE AMBIENTALI PER L’ITALIA E METRONOTTE UNISCONO LE FORZE: RECUPERATE QUATTRO TONNELLATE DI RIFIUTI SPECIALI SULLE MURGE

Domenica 27 ottobre si è svolta un’importantissima opera di bonifica da pneumatici usati e illegalmente abbandonati nell’area protetta nel cuore dell’Alta Murgia.
L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra Corgom del Dr. Vito Scaringella e la società Metronotte della Città di Corato, con l’ausilio delle Guardie Ambientali d’Italia. Lo smaltimento dei rifiuti speciali (più di quattro tonnellate) e la raccolta di pneumatici accumulati hanno dato il via al recupero della zona tra Ruvo, Corato e la Murgia Coratina, con particolare attenzione alla zona San Magno, da sempre primo target per l’abbandono di questo tipo di rifiuti.
Durante l’opera di bonifica, i copertoni recuperati sono stati ispezionati alla presenza del Presidente del Parco, che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza di tale iniziativa per cercare di mettere fine al degrado ambientale, sensibilizzando la comunità.

Lascia un commento

Previous Story

VITO SCARINGELLA ELETTO NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA RICOSTRUTTORI PNEUMATICI

Next Story

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E IL CAFFÈ NAPOLETANO

Latest from Editoriale

QUALE NATALE?

Tra tutte le ricorrenze quella del Natale è probabilmente la più universale. E ciò anche indipendentemente