Luigi Caccavo, ma chi è costui? “questo nome mi par bene d’averlo letto o sentito” E’ nato a Corato, a Ruvo, a Trani o a Roma, Milano, Firenze? Ha 40, 50, 60 anni? Non si sa e non possiamo che arrenderci al non saper chi è. Luigi, anni fa, lo avevamo conosciuto come vigile del fuoco, per poi ritrovarlo più in là nel tempo con la divisa dei carabinieri e poi ancora con gli abiti di un notabile ottocentesco. Questi è un autentico trasformista, che grazie alla sua versatilità riesce a rendere credibili i diversi personaggi che interpreta al cinema e nelle serie televisive.
Oramai questo ex signor Carneade dello spettacolo è in pianta stabile nel mondo dello spettacolo in qualità di attore e soprattutto di titolare di un’agenzia dello spettacolo, la PUGLIA CASTING, che ha nella sua mission la incessante ricerca di nuovi volti per il cinema.
Nel corso degli anni lo abbiamo ritrovato accanto ad attori noti e meno noti delle fiction televisive e del cinema nazionale a cominciare da Luisa Ranieri, Gerry Calà, Alvaro Vitali o agli attori del Mudù e, beato lui, assieme alle miss vincitrici delle tappe pugliesi di Miss Italia.
Luigi, però, pur trasformandosi rimane sempre se stesso, sempre disponibile ad aiutare gli altri, sempre allegro e vivace. Da vigile del fuoco, che è la sua prima attività, sono stati numerosi gli interventi nei quali è stato in prima linea.
Ma alla fine a cosa serve tutto questo ‘inchiostro’?
Il signore suscitato si è candidato?